Condizioni di servizio Utenti business

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Le presenti Condizioni Generali di Servizio (di seguito, “CGS”) disciplinano il rapporto contrattuale tra:

General Group S.r.l, P. IVA: 14911241009, con sede legale in Via Flavio Domiziano, 10 – 00145 Roma in persona del legale rappresentate p.t. (“GENERAL GROUP” o anche “SOCIETÀ”) e il l’utente (“UTENTE BUSINESS”), identificato in base alla procedura di download della applicazione Uxpert (“UXPERT” o “APP”) e relativa registrazione.
***
Premesse

UXPERT è una applicazione disponibile sulle piattaforme di download di Apple e Google.

UXPERT può essere scaricata gratuitamente su iPhone e smartphone Android.

UXPERT guida l’UTENTE BUSINESS nella autovalutazione di autoveicoli e moto veicoli (“VEICOLO/I”).

***

  1. PREMESSE

1.1       Le Premesse formano parte integrante ed essenziale delle CGS e ne rappresentano la causa.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1       L’utilizzo dei servizi offerti tramite l’APP è disciplinato dalle presenti CGS.

2.2       UXPERT offre un servizio guida nella valutazione di VEICOLI e servizi connessi (“SERVIZIO/I”). L’UTENTE BUSINESS, in particolare, ha la possibilità di:

  1. a) effettuare una auto-valutazione del VEICOLO secondo una procedura guidata;
  2. b) richiedere la quantificazione per il ripristino dei danni da parte di esperti e/o periti;
  3. c) creare un garage virtuale personale;
  4. d) condividere con altri utenti registrati (“UTENTI REGISTRATI”) il VEICOLO che ha autovalutato tramite l’APP.

2.3       La SOCIETA’ svolge il ruolo di mero gestore tecnico dell’APP e, pertanto, rimane estranea a qualsiasi tipologia di rapporto e relazione contrattuale (ad es. compravendita) che intratterranno gli UTENTI REGISTRATI. Pertanto, la SOCIETA’ non essendo parte del rapporto non avrà nessun obbligo né responsabilità.

2.4       Le presenti CGS disciplinano il servizio che la SOCIETA’ svolge esclusivamente nei confronti di utenti che abbiano le seguenti caratteristiche: persone fisiche o persone giuridiche, che desiderino fruire del servizio offerto dalla SOCIETA’ nell’ambito della loro attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

2.5       È espressamente escluso che le CGS disciplinino e si applichino a utenti che non abbiano le caratteristiche sopra indicate (“CONSUMATORI”).

2.6       L’utilizzo dell’APP è consentito solo a maggiorenni. L’eventuale utilizzo da parte di minorenni sottintende e presuppone la preventiva autorizzazione e/o supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà. In nessun caso la SOCIETA’ potrà essere ritenuta responsabile in relazione all’operato del minore. 

  1. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. REGISTRAZIONE E ACCOUNT

3.1       Il contratto si ritiene concluso – e conseguentemente, le CGS integralmente approvate ed accettate senza riserve dall’UTENTE BUSINESS – a seguito dei seguenti comportamenti concludenti:

  1. a) download dell’APP,
  2. b) registrazione.

I predetti comportamenti valgono di per sé ed automaticamente a rendere le CGS vincolanti per l’UTENTE BUSINESS che sarà tenuto a rispettarle.

3.2       A seguito delle attività di cui all’art. 3.1, per usufruire del SERVIZIO, l’UTENTE BUSINESS dovrà creare un account registrandosi ed inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito form di registrazione (“ACCOUNT”).

3.3       La registrazione avviene tramite sistema di autenticazione interno all’APP.

3.4       Una volta creato l’ACCOUNT, l’UTENTE BUSINESS riceverà una mail di conferma della avvenuta registrazione, all’indirizzo e-mail utilizzato in sede di registrazione.

3.5       L’UTENTE BUSINESS dovrà accedere al proprio ACCOUNT tramite username e password (“CREDENZIALI DI ACCESSO”).

3.6       L’ UTENTE BUSINESS si obbliga a custodire, conservare ed utilizzare le CREDENZIALI DI ACCESSO con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l’utilizzo e l’accesso da parte di terzi soggetti non autorizzati. È altresì espressamente vietato all’UTENTE BUSINESS cedere, a qualunque titolo, a terzi, le CREDENZIALI DI ACCESSO o consentire a terzi l’accesso attraverso i sistemi di autenticazione esterni all’APP.

3.7       L’ UTENTE BUSINESS prende atto ed accetta, sin d’ora, che:

  1. la SOCIETA’ non risponderà di eventuali danni e/o pregiudizi subiti dall’UTENTE BUSINESS, che derivino dalla mancata osservanza degli obblighi di cui al punto 3.5 e 3.6;
  2. qualsiasi attività effettuata mediante l’ACCOUNT e l’APP sarà automaticamente imputata all’ UTENTE BUSINESS e quest’ultimo ne sarà l’esclusivo responsabile.

3.8       L’ UTENTE BUSINESS si obbliga, comunque, a manlevare e tenere integralmente indenne la SOCIETA’ per ogni conseguenza pregiudizievole e/o per ogni pretesa che dovesse essere avanzata da terzi nei confronti di quest’ultima per le violazioni di cui al punto 3.6.

3.9       L’ UTENTE BUSINESS è libero di cancellare il proprio ACCOUNT in qualsiasi momento, attraverso la funzione “elimina account” disponibile nell’area riservata.

3.10     In caso di mancata registrazione l’UTENTE BUSINESS potrà soltanto visualizzare a mero scopo dimostrativo alcune funzionalità dell’APP ma non potrà effettuare alcuna attività né usufruire dei SERVIZI.

3.11     La SOCIETA’ si riserva il diritto di sospendere o cancellare definitivamente l’ACCOUNT di un UTENTE BUSINESS, in qualsiasi momento, a propria discrezione, nel caso in cui lo ritenga offensivo o contrario alle presenti CGS.

3.11     La SOCIETA’ invierà una mail all’ UTENTE BUSINESS, per notificare la sospensione o cancellazione dell’ACCOUNT.

  1. CARATTERISTICHE GENERALI DEI SERVIZI

4.1       La SOCIETA’ permette all’UTENTE BUSINESS, previa registrazione, di usufruire dei SERVIZI.

4.2       I singoli SERVIZI verranno resi a seguito dell’accesso all’APP, tramite l’interazione con l’UTENTE BUSINESS che, a seconda dei casi potrà inserire informazioni, dati, immagini anche tramite procedure guidate.

4.3       Le informazioni necessarie per erogare alcuni SERVIZI potranno, inoltre, essere ricavate anche dalla consultazione di banche dati pubbliche o private, esterne all’APP.

4.4       Alcuni SERVIZI potranno implicare un pagamento da parte dell’UTENTE BUSINESS, così come specificato all’art. 9.

  1. DESCRIZIONE DEI SINGOLI SERVIZI

5.1       Autovalutazione veicolo

            L’UTENTE BUSINESS può eseguire la valutazione del VEICOLO tramite una procedura guidata presente nella sezione “Auto” ed ottenere un report (“REPORT”) riepilogativo del VEICOLO.

La procedura guidata è composta da una fase di acquisizione fotografica guidata tramite “maschere” ed una serie di domande volte a comprendere lo stato del VEICOLO. Il sistema elabora le risposte fornendo un riepilogo delle stesse all’interno del REPORT. Il sistema elabora, inoltre, mediante un algoritmo ed uno standard proprietario, una serie di alert grafici tramite visualizzazione di icone differenziate per colore.

            Il numero di veicoli che l’UTENTE BUSINESS può valutare dipende dal tipo di autovalutazione e di abbonamento scelto.

5.2       Valutazione da remoto

L’UTENTE BUSINESS può richiedere, previo pagamento, che vengano resi i dati Eurotax di allestimento e il valore commerciale del VEICOLO.

Una volta effettuata la richiesta, i dati Eurotax saranno immediatamente disponibili all’interno del REPORT.

Scegliendo il SERVIZIO, viene inoltre fornita la valutazione professionale sulle foto caricate dall’UTENTE BUSINESS e sui dati dallo stesso inseriti, nell’apposita sezione della procedura di valutazione, ai fini della quantificazione dei danni.

Tale valutazione è effettuata da remoto dai tecnici della SOCIETA’.

La SOCIETA’ non sarà in alcun modo responsabile della correttezza e veridicità dei dati e della foto inserite dall’UTENTE BUSINESS.

I tecnici della SOCIETA’ effettuano una valutazione e quantificazione dei danni indicativa, basata esclusivamente su quanto indicato dall’UTENTE BUSINESS.

La quantificazione verrà effettuata sulla base del tempario ex-ania, considerando i valori di mano d’opera e materiali di consumo depositata presso le organizzazioni di CNA e Confartigianato della regione di riferimento. La quantificazione non conterrà la valorizzazione per eventuali danni occulti e/o non visibili, rispetto ai quali verrà effettuata esplicita riserva, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità per la SOCIETA’.

5.3       Garage virtuale

L’UTENTE BUSINESS ha a disposizione un proprio garage (“GARAGE VIRTUALE”) nel quale raccogliere le autovalutazioni dei VEICOLI. All’interno del GARAGE VIRTUALE, l’UTENTE BUSINESS può visualizzare lo storico delle autovalutazioni effettuate ed eventualmente eliminarle.

L’UTENTE BUSINESS ha, inoltre, a disposizione ulteriori funzionalità che gli permettono di cercare e trovare fornitori di servizi di assistenza, manutenzione, riparazione, ecc. nella propria zona attraverso motori di ricerca di terze parti. L’UTENTE BUSINESS tramite apposito link potrà accedere ai contatti di tali fornitori.

L’UTENTE BUSINESS può decidere di pubblicizzare uno o più VEICOLI al fine di renderli disponibili alla visualizzazione da parte degli altri UTENTI REGISTRATI (business e non), indicando anche il valore economico del VEICOLO autodeterminato dall’UTENTE BUSINESS stesso.

            Si specifica che una eventuale compravendita avverrà al di fuori dell’APP senza nessun coinvolgimento della SOCIETA’.           

5.4       Garage pubblico

L’UTENTE BUSINESS ha a disposizione un sezione (“GARAGE PUBBLICO”) in cui può vedere i VEICOLI che gli altri UTENTI REGISTRATI hanno pubblicizzato, osservarne le foto, i controlli effettuati ed il REPORT ottenuto.

            I VEICOLI pubblicati da un UTENTE BUSINESS hanno maggiore visibilità rispetto ai VEICOLI pubblicati da UTENTI REGISTRATI non business.

5.5       Messaggistica

Ciascun UTENTE BUSINESS può contattare gli altri UTENTI REGISTRATI che abbiano pubblicizzato i VEICOLI sul GARAGE PUBBLICO, tramite il sistema di messaggistica interna (“CHAT”) nel rispetto di quanto indicato nel successivo art.7.

  1. OBBLIGHI E DICHIARAZIONI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE BUSINESS

6.1       L’UTENTE BUSINESS si impegna a dare esecuzione alle CGS ed utilizzare l’APP nel rispetto dei principi di buona fede, lealtà e correttezza.

6.2       L’ UTENTE BUSINESS è responsabile:

  1. a) della correttezza, completezza, veridicità, aggiornamento ed autenticità dei dati inseriti in fase di registrazione, e si impegna a mantenerli aggiornati, provvedendo a comunicare ogni eventuale variazione. Ciò implica che, in mancanza della predetta tempestiva comunicazione, l’UTENTE BUSINESS non potrà sollevare contestazioni affermando la non correttezza, completezza, veridicità, aggiornamento o autenticità dei dati da lui volontariamente forniti e, quindi, successivamente utilizzati in buona fede dalla SOCIETA’. La SOCIETA’ non risponde di eventuali danni e/o pregiudizi subiti dall’ UTENTE BUSINESS, che derivino dalla mancata osservanza di quanto previsto dal punto (a);
  2. b) della correttezza, completezza, veridicità, aggiornamento ed autenticità dei dati, informazioni e immagini caricati sull’APP e che gli stessi non violano diritti di terzi.

6.3       A tale riguardo, l’UTENTE BUSINESS prende atto ed accetta che terrà integralmente indenne la SOCIETA’ da ogni onere, costo, conseguenza pregiudizievole (diretta o indiretta) che dovesse essere sollevata, comprese le spese legali, rispetto a quanto previsto dai punti a) e b).

6.4       L’UTENTE BUSINESS, in particolare, riconosce e garantisce di essere l’unico responsabile dei contenuti pubblicati all’interno del GARAGE VIRTUALE E PUBBLICO, della descrizione inserita, dei dettagli forniti, delle immagini e delle comunicazioni e/o interazioni che si instaureranno nell’ambito del contatto con altri UTENTI REGISTRATI  (es. tramite CHAT).

6.5       L’UTENTE BUSINESS dichiara e garantisce:

  1. di essere nella titolarità o legittima disponibilità dei VEICOLI inseriti nel GARAGE VIRTUALE e nel GARAGE PUBBLICO e che gli stessi non violino diritti di terzi;
  2. che i contenuti pubblicati non violino diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi;
  • che terrà integralmente indenne e manleverà la SOCIETA’ da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che la SOCIETA’ dovesse subire in conseguenza agli annunci o alla propria condotta.
  1. INTERAZIONE E MESSAGGI PRIVATI

7.1       La SOCIETA’ mette a disposizione dell’UTENTE BUSINESS la CHAT per lo scambio di messaggi privati esclusivamente tra UTENTI REGISTRATI. Lo scambio di messaggi ha il solo scopo di mettere in contatto gli UTENTI REGISTRATI che fruiscono del GARAGE PUBBLICO al fine di agevolare le interazioni e la messa a disposizione di tutte le informazioni relative al veicolo / i.  Resta ovviamente inteso che ogni ed eventuale successiva compravendita di veicoli avverrà tra gli UTENTI REGISTRATI e che la SOCIETA’ non sarà in alcun modo parte di tale relazione.

7.2       La SOCIETA’ non ha alcun accesso al contenuto dei messaggi e non è obbligata ad effettuare alcun controllo e/o verifica che i contenuti o il materiale fornito o pubblicati siano illegittimi, illeciti o in ogni caso, pregiudizievoli (anche solo potenzialmente) di quanto sopra o di diritti di terzi. L’UTENTE BUSINESS prende atto ed accetta integralmente la propria esclusiva responsabilità in relazione alla pubblicazione dei contenuti.

  1. LICENZA

8.1       La SOCIETA’ concede all’UTENTE BUSINESS in licenza non esclusiva e gratuita il diritto, non trasferibile e limitato a installare e utilizzare l’APP sul device sotto il proprio ed esclusivo controllo e responsabilità.

Qualsiasi utilizzo, anche potenziale, in contrasto con quanto previsto dalle presenti CGS sarà considerato come violazione dei diritti della SOCIETA’ e dei suoi eventuali danti causa. In tale evenienza, la SOCIETA’ potrà far valere i propri diritti in tutte le sedi competenti, comprese quelle penali, anche al fine di ottenere il risarcimento dei danni.

8.2       La LICENZA è personale e non trasferibile. Non è consentito l’utilizzo dell’APP su qualsiasi dispositivo di cui l’UTENTE BUSINESS non sia il legittimo proprietario ovvero nella sua legittima disponibilità e sotto il suo controllo. È fatto esplicitamente divieto di distribuire o rendere disponibile l’APP (in tutto o in parte) su una rete che possa essere utilizzata contemporaneamente su più dispositivi.

8.3       Nel caso in cui l’UTENTE BUSINESS abbia scaricato l’APP da un apposito Store (ad es.: Apple Store o Google Play) sarà soggetto altresì alle condizioni e ai termini di utilizzo predisposti dal Titolare dello Store.

In ogni caso all’UTENTE BUSINESS non è consentito:

  1. Rimuovere qualsiasi informazione sul proprietario da ogni copia dell’APP;
  2. Noleggiare, concedere in leasing, prestare, vendere, mettere a disposizione o sublicenziare l’APP;

III.        Decompilare, decodificare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati dell’APP, incluso qualsiasi aggiornamento o parte dell’APP, oppure modificare, eludere, manomettere o aggirare qualsiasi funzione o protezione dell’APP, fatta eccezione ed esclusivamente nei limiti in cui tale attività è espressamente consentita dalle leggi in vigore, nonostante questa limitazione;

  1. Creare, mettere a disposizione, condividere, commercializzare o distribuire copie dell’APP a terze parti.

8.4       L’UTENTE BUSINESS RICONOSCE CHE L’UTILIZZO DELL’APP È A SUO UNICO ED ESCLUSIVO RISCHIO, IVI INCLUSO ANCHE IL FATTO CHE L’APP CORRISPONDA A DETERMINATE QUALITA’, REQUISITI, PRESTAZIONI, FUNZIONALITA’ O ALTRO DESIDERATO DALL’UTENTE BUSINESS. LA SOCIETA’ NON È RESPONSABILE PER LA CONSERVAZIONE, INTEGRITA’, RISERVATEZZA, INVIOLABILITA’ DELLE INFORMAZIONI CHE VERRANNO INSERITE NELL’APP. L’UTENTE BUSINESS PRENDE ATTO E SI IMPEGNA A CONSERVARNE COPIA AUTONOMAMENTE.

LA SOCIETA’ O I SUOI LICENZIATARI DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITÀ (ANCHE PARZIALE), ESPRESSA O IMPLICITA, QUALI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PRECISO, DI PRECISIONE, DI FRUIZIONE PACIFICA E DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI.

LA SOCIETA’ O I SUOI LICENZIATARI NON OFFRONO ALCUNA GARANZIA: (A) SULL’ASSENZA DI INTERFERENZE DI QUALUNQUE GENERE CON LA FRUIZIONE, DA PARTE DELL’UTENTE BUSINESS, DELL’APP, (B) RISPETTO AL FATTO CHE LE FUNZIONI CONTENUTE NELL’APP O I SERVIZI OFFERTI O EROGATI TRAMITE LA STESSA, (B.1) SODDISFINO I REQUISITI E/O LE ASPETTATIVE DELL’UTENTE BUSINESS, (B.2) SIANO SENZA ERRORI O INTERRUZIONI O (B.3) CHE VENGANO CORRETTI EVENTUALI DIFETTI NEI SERVIZI O NELL’APP.

8.5       L’azione del DOWNLOAD e dell’UTILIZZO dell’APP sono ritenuti comportamenti concludenti validi a manifestare piena e consapevole volontà di accettare la LICENZA e di impegnarsi a rispettarla.

  1. CONDIZIONI ECONOMICHE – ABBONAMENTI

9.1       Il download e l’utilizzo dell’APP sono gratuiti. Rimangono ad esclusivo carico dell’UTENTE BUSINESS i costi di connessione ad Internet.

9.3       L’UTENTE BUSINESS può procedere alla valutazione gratuita di un solo veicolo. Per effettuare la valutazione di più veicoli, l’UTENTE BUSINESS potrà scegliere tra i seguenti abbonamenti:

–           Business Basic: l’UTENTE BUSINESS, con la sottoscrizione dell’abbonamento Basic, può procedere alla valutazione di 5 VEICOLI. L’abbonamento Basic prevede il pagamento di un canone mensile di €. 19,99. Il canone è addebitato mensilmente ed anticipatamente tramite il metodo di pagamento comunicato dall’UTENTE BUSINESS in sede di iscrizione.

–           Business Premium: l’UTENTE BUSINESS, con la sottoscrizione dell’abbonamento Premium, può procedere alla valutazione di 15 VEICOLI. L’abbonamento Premium prevede il pagamento di un canone mensile di €. 39,99. Il canone è addebitato mensilmente ed anticipatamente tramite il metodo di pagamento comunicato dall’UTENTE BUSINESS in sede di iscrizione.

–           Business Gold: l’UTENTE BUSINESS, con la sottoscrizione dell’abbonamento Premium, può procedere alla valutazione VEICOLI senza limiti. L’abbonamento Gold prevede il pagamento di un canone mensile di €. 109,99. Il canone è addebitato mensilmente ed anticipatamente tramite il metodo di pagamento comunicato dall’UTENTE BUSINESS in sede di iscrizione.

9.4       Sul sito www.uxpert.it sono indicati i prezzi degli abbonamenti. La SOCIETA’ potrà modificare i prezzi. In tal caso notificherà la modifica, via mail, all’UTENTE BUSINESS. La modifica avrà efficacia automaticamente dopo 30 (trenta) giorni dalla notifica, fatto salvo il diritto dell’ESERCENTE di recedere entro il termine essenziale di 15 (quindici) giorni dalla ricezione della notifica.

9.4       I pagamenti e la relativa fatturazione sono gestiti attraverso piattaforme che garantiscono i migliori standard di sicurezza, tutelando dal rischio di frode mediante protocolli adeguati.

9.5       L’UTENTE BUSINESS accetta di ricevere la fattura in formato elettronico.

9.6       Nel caso in cui il pagamento non andasse a buon fine in ragione della scadenza del metodo di pagamento o a causa di mancanza di fondi, la SOCIETA’ si riserva di sospendere provvisoriamente (in tutto o in parte) l’ACCOUNT fino a che non sarà comunicato dalla piattaforma di pagamento e dall’UTENTE BUSINESS un metodo di pagamento valido e confermato l’avvenuto accredito del canone. L’eventuale esercizio di tale facoltà non rappresenterà inadempimento della SOCIETA’ e non potrà comportare alcuna conseguenza negativa per quest’ultima.

9.7       L’UTENTE BUSINESS sarà in ogni caso responsabile degli importi insoluti.

9.8       A prescindere dall’abbonamento sottoscritto, alcuni SERVIZI (Eurotax e quantificazione da remoto dei danni) saranno usufruibili previo pagamento dell’importo stabilito nel tariffario vigente al momento della transazione.

  1. DURATA E RECESSO

10.1     Le presenti CGS hanno durata indeterminata ed entreranno in vigore dal momento in cui sarà conclusa la procedura di registrazione.

10.2     L’UTENTE BUSINESS con autovalutazione free potrà recedere dalle CGS in qualsiasi momento. In tal caso l’UTENTE BUSINESS dovrà accedere alla area riservata del proprio ACCOUNT e cliccare su “elimina account”.

10.3     L’UTENTE BUSINESS con abbonamento Business Basic, Premium o Gold potrà recedere dalle CGS e disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. In tal caso l’UTENTE BUSINESS:

  1. a) dovrà darne comunicazione formale alla SOCIETA’ a mezzo raccomandata o PEC;
  2. b) avrà accesso a UXPERT fino alla fine del periodo di fatturazione mensile.

10.4     In caso di recesso, rimarrà dovuto l’intero importo del canone corrispondente al mese in cui è stato comunicato il recesso. La SOCIETA’ non effettua rimborsi, né parziali né integrali, per periodo di abbonamento utilizzati parzialmente.

  1. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETA’

11.1     La SOCIETA’ mette a disposizione l’APP “così come è” senza alcuna garanzia espressa o implicita, neppure parziale, rispetto all’effettivo corretto e/o completo funzionamento e/o corrispondenza rispetto a determinati parametri o soddisfazione di pretese o aspettative dell’UTENTE BUSINESS. Per tale motivo non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali possibili limitazioni, restrizioni, ritardi e/o altri problemi nell’utilizzo e/o messa a disposizione, non essendo prestata alcuna garanzia relativa al funzionamento e/o all’utilizzo tramite Internet.

11.2     La SOCIETA’ è sin d’ora esonerata da qualsiasi conseguenza, responsabilità e/o danno, diretto e indiretto, subiti dall’UTENTE BUSINESS o da terzi, a seguito dell’utilizzo dei Servizi.

11.3     La SOCIETA’ non può essere ritenuta responsabile per:

  1. danni o perdite derivanti dalle interazioni tra gli UTENTI REGISTRATI e/o da eventuali compravendite;
  2. i contenuti e le informazioni inserite sull’APP dagli UTENTI REGISTRATI;

III.        l’utilizzo errato o inidoneo dell’APP.

11.4     Si precisa che la SOCIETA’ non sarà ritenuta in alcun caso responsabile della completezza, correttezza e veridicità dei contenuti caricati e/o pubblicati dagli UTENTI REGISTRATI;

11.5     Fatto salvo il dolo o la colpa grave, in ogni caso, la responsabilità della SOCIETA’ – a qualsiasi titolo – derivante e/o connessa direttamente o indirettamente con le CGS nei confronti dell’UTENTE BUSINESS o di terzi, anche su richieste di terzi, ove applicabile, è limitata all’ importo omnicomprensivo pari a quanto corrisposto dall’UTENTE BUSINESS in un anno solare;

11.6     La SOCIETA’, in ogni caso, non potrà essere ritenuta responsabile per i ritardi ed i malfunzionamenti dell’APP dovuti ad eventi causati da circostanze al di fuori del proprio controllo e ad ogni altro tipo di evento di difficile o impossibile previsione. A titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • eventi di caso fortuito o forza maggiore,
  • fatto del terzo (es. fornitori),
  • malfunzionamenti dei sistemi utilizzati dall’UTENTE BUSINESS,
  • attività fraudolente e/o illecite di terzi.
  1. REGOLE GENERALI DI UTILIZZO DI UXPERT – RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE BUSINESS

12.1     L’UTENTE BUSINESS dichiara e garantisce che non utilizzerà l’APP per scopi illeciti o proibiti dalla normativa vigente, dalle CGS o da qualsiasi altra condizione applicabile all’utilizzo dell’APP.

12.2     A titolo meramente esemplificativo, non esaustivo, è vietato l’utilizzo dell’APP al fine di pubblicare, inviare (anche tramite la CHAT), trasmettere e/o condividere dati, informazioni, contenuti e/o materiali che:

  1. abbiano contenuto pornografico, osceno o contrario alla pubblica morale, all’ordine pubblico,
  2. abbiano contenuto diffamatorio, calunnioso o minaccioso,

III.        siano lesivi di diritti di terzi (es. contenuti protetti da copyright o detenuti illegalmente).

12.3     L’UTENTE BUSINESS prende atto ed accetta:

  1. di essere l’unico responsabile per i dati e contenuti pubblicati sull’APP e si obbliga, fin d’ora, a manlevare e tenere indenne la SOCIETA’ da qualsiasi conseguenza che dovesse derivarle in relazione ai predetti contenuti e materiale,
  2. che la SOCIETA’ non è obbligata ad effettuare alcun controllo e/o verifica che i contenuti o il materiale fornito o pubblicati siano illegittimi, illeciti o in ogni caso, pregiudizievoli (anche solo potenzialmente) di quanto sopra o di diritti di terzi.

12.4     La SOCIETA’ si riserva il diritto di sospendere (temporaneamente, parzialmente o definitivamente) l’ACCOUNT, nel caso in cui venga a conoscenza di una violazione di quanto previsto ai precedenti punti, autonomamente o previa segnalazione di terzi. La SOCIETA’, inoltre, sospenderà l’ACCOUNT nel caso in cui vi sia una espressa richiesta in tal senso da parte di un organo giurisdizionale o amministrativo.

12.5     Fatta salva la facoltà di risolvere le CGS, nelle ipotesi di cui ai commi precedenti, la SOCIETA’ comunicherà la sospensione a mezzo mail all’UTENTE BUSINESS.

12.6     L’eventuale esercizio della predetta facoltà non implicherà inadempimento della SOCIETA’ né potrà implicare alcuna conseguenza pregiudizievole per la stessa.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

13.1     La SOCIETA’ è la titolare esclusiva o licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, nonché dei diritti di sfruttamento economico relativi all’APP. In particolare, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dell’APP, nonché i testi, immagini, grafica, struttura di navigazione, informazioni e contenuti inclusi, sono di proprietà di UXPERT.

13.2     L’UTENTE BUSINESS potrà utilizzare l’APP esclusivamente nei limiti di quanto previsto nella LICENZA al punto 8. L’utilizzo dell’APP non implicherà alcuna concessione, pretesa, aspettativa o diritto alla concessione o al trasferimento dei diritti di proprietà industriale o intellettuale diversi da quanto espressamente previsto nella LICENZA e, in ogni caso, coerente con l’utilizzo dell’APP ai sensi delle CGS.

13.3     È fatto divieto all’UTENTE BUSINESS di porre in essere (direttamente o indirettamente) atti che possano comportare un pregiudizio, anche potenziale, per i diritti di proprietà industriale ed intellettuale della SOCIETA’ e suoi aventi causa con riferimento all’APP.

  1. CESSIONE DEL CONTRATTO

14.1     L’UTENTE BUSINESS non potrà cedere a terzi le CGS – né integralmente né parzialmente- né i diritti dallo stesso derivanti.

14.2     La SOCIETA’ si riserva la facoltà di cedere le CGS, in tutto o in parte, compresi i diritti che ne derivano, semplicemente dandone comunicazione all’UTENTE BUSINESS. L’UTENTE BUSINESS provvederà quindi a continuare ad adempiere alle relative obbligazioni a proprio carico fino alla naturale scadenza delle CGS.

  1. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

15.1     Fatti salvi i rimedi previsti dalla legge e dalle CGS, compreso il risarcimento dei danni, la SOCIETA’ si riserva la facoltà di considerare risolte le CGS, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., nel caso in cui l’UTENTE BUSINESS risulti inadempiente anche ad una soltanto delle obbligazioni previste dai seguenti articoli:

3.6, 3.7, 3.8, 6, 7.1, 8, 10.3, 10.4, 10.5, 11, 12, 13, 14, 18.

15.2     In questo caso, la risoluzione si verificherà di diritto quando la SOCIETA’ dichiarerà che intende avvalersi della clausola risolutiva, mediante semplice invio di comunicazione scritta all’UTENTE BUSINESS.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

16.1     La SOCIETA’, in qualità di Titolare del trattamento, si impegna a trattare i dati personali raccolti in occasione della registrazione all’APP nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, Reg. UE 2016/679 (“GDPR”) e delle specifiche normative di settore nazionali e internazionali.

16.2     L’informativa sul trattamento dei dati è disponibile al link https://www.uxpert.it/privacy-policy/

  1. CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DELLE CGS

17.1     Alla cessazione degli effetti delle CGS, per qualsiasi motivo, la SOCIETA’ cesserà i SERVIZI e procederà alla cancellazione dell’ACCOUNT e di tutti i dati e informazioni dell’UTENTE BUSINESS.

17.2     È fatto salvo il diritto della SOCIETA’ di conservare quanto strettamente necessario ad eseguire obblighi di legge o tutelare propri interessi. L’eventuale esercizio di tale facoltà non potrà comportare alcuna conseguenza pregiudizievole, di qualsiasi natura, in capo alla SOCIETA’.

  1. MODICHE UNILATERALI DELLE CGS

18.1     Le CGS potranno essere modificate in ogni momento dalla SOCIETA’, previa comunicazione in forma scritta all’UTENTE BUSINESS. L’UTENTE BUSINESS accetta, sin d’ora, che tale comunicazione potrà essere effettuata a mezzo mail o tramite pubblicazione di avviso dedicato sul sito

18.2     Nel caso di proposta di modifiche, l’UTENTE BUSINESS potrà recedere dalle CGS entro il termine essenziale di 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, cancellando l’account tramite la funzione “elimina account”. Diversamente, le modifiche si intenderanno accettate e diventeranno efficaci e vincolanti tra le PARTI con decorrenza dal mese successivo all’invio della comunicazione delle modifiche.

  1. MODALITA’ ALTERNATIVE DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

19.1     In caso di disservizio o controversie in merito alla corretta applicazione delle CGS, la SOCIETA’ garantisce, sin d’ora, la partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’UTENTE BUSINESS potrà promuovere davanti a RisolviOnline (

19.2     La SOCIETA’, inoltre, informa l’UTENTE BUSINESS che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

20.1     Le presenti CGS sono disciplinare dalla legge italiana.

20.2     Fallito il tentativo di conciliazione di cui al precedente articolo 19, qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, applicazione ed esecuzione delle CGS sarà sottoposta all’Autorità giudiziaria italiana.

20.3     In relazione ad ogni controversia relativa all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle CGS, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

 

L’UTENTE BUSINESS dichiara di aver letto tutte le clausole delle presenti CGS, approvando specificamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., i seguenti articoli:

Art. 3 (Modalità di conclusione del contratto. Registrazione e account): 3.6, 3.7, 3.8, 3,11 – Art. 6 (Obblighi e responsabilità dell’UTENTE BUSINESS): 6.1, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 – Art. 7 (Interazione e messaggi privati): 7.1, 7.2 – Art. 8 (Licenza): 8.1, 8.2, 8.3, 8.4, 8..5 – Art. 10 (Durata e recesso): 10.3, 10.4, 10.5 – Art. 11 (Limitazione della responsabilità della SOCIETA’) 11.1, 11.2, 11.3, 11.4, 11.5, 11.6 – Art. 12 (Regole generali di utilizzo di UXPERT – Responsabilità dell’UTENTE BUSINESS): 12.1, 12.2, 12.3, 12.4, 12.6 – Art. 13 (Proprietà intellettuale): 13.2, 13.3 – Art. 14 (Cessione del contratto): 14.1 – Art. 15 (Clausola risolutiva espressa): 15.1, 15.2 – Art. 17 (Cessazione degli effetti delle CGS): 17.1 – Art. 18 (Modifiche unilaterali delle CGS): 18.1, 18.2 – Art. 19 (Legge applicabile e foro competente): 19.3

Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google
Spotify
Consent to display content from Spotify
Sound Cloud
Consent to display content from Sound